Il Sole di Hiroshima: tutte le edizioni
- Il Sole di Hiroshima 2016
Bologna, Parco del Cavaticcio
Metà dei fondi raccolti andranno ad Abio Bologna, un'associazione di volontariato che opera nel reparto di chirurgia pediatrica dell'Ospedale Maggiore di Bologna e nella pediatria dell'Ospedale di Bentivoglio. La restante metà sarà invece devoluta a favore della NPO giapponese Watanoha Smile, impegnata nel sostegno dei bambini della scuola elementare.
- Il Sole di Hiroshima 2015
Bologna, parco del Cavaticcio
L'intero ricavato delle serata è stato devoluto in beneficenza in parti uguali a favore dell'Associazione Giapponese Watanoha Smile, impegnata nel sostegno dei bambini della scuola elementare “Watanoha” di Ishinomaki, gravemente danneggiata dallo tsunami che ha colpito il Giappone nel marzo 2011 e del Comune di Novi di Modena, coinvolto nel terremoto del maggio 2012, per l'allestimento di un parco giochi, ParcoBaleno, nell'area in cui, prima del sisma, sorgeva una scuola elementare.
- Il Sole di Hiroshima 2014
Bologna, parco del Cavaticcio
Il ricavato della serata è stato impiegato in parti uguali a sostegno dell'Associazione Giapponese Watanoha Smile, progetto di ricostruzione della Scuola Elementare “Watanoha” di Ishinomaki, distrutta dal sisma che ha colpito il Giappone nel marzo del 2011, e del ripristino della Scuola Materna Statale “Montessori” di San Felice sul Panaro (MO), danneggiata dal terremoto del maggio 2012.
- Il Sole di Hiroshima 2013
Napoli, lungomare Piazza Vittoria
I fondi raccolti sono andati a favore dell'Associazione Giapponese Watanoha Smile, che svolge in Giappone attività di sostegno ai bambini dopo lo tsunami dell'11 marzo 2011, e a favore della Città della Scienza di Napoli, dopo l'incendio del 4 marzo 2013. - Il Sole di Hiroshima 2012
Bologna, parco del Cavaticcio
I fondi raccolti sono stati devoluti a favore della ricostruzione della scuola elementare di Watanoha (Ishinomaki-Giappone) distrutta dallo tsunami dell’11 marzo 2011 e della ricostruzione dell'Istituto Scolastico Comprensivo di Crevalcore (Bologna) dopo gli eventi sismici in Emilia-Romagna.
- Il Sole di Hiroshima 2011
Bologna, Giardini Margherita
La raccolta fondi è andata a favore della ricostruzione di una scuola del Comune di Minamisoma (Giappone-Tōhoku) compresa nell'area rossa dei 20 chilometri dalla centrale nucleare.
- Il Sole di Hiroshima 2009
Parma, Lago del Parco ducale
Bologna, Giardini Margherita
L'intero ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza all'orfanotrofio Shungu Dzevana Trust di Harare (Zimbabwe) che cura 500 bambini.