Washoku

Bologna, dall'11 maggio 2018 ogni venerdì di ore 18.30
corsi di cucina giapponese

Arriva anche a Bologna l'atteso corso introduttivo alla tradizione culinaria giapponese, riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Attraverso la conoscenza del Washoku (“wa” significa armonia ed è usato per indicare il Giappone; “shoku” vuol dire “mangiare”), si approfondiranno i fondamenti della cultura gastronomica giapponese e l'arte della cucina proveniente dall'estremo oriente.

Il corso sarà composto da 6 lezioni teoriche introduttive di 2 ore. Il primo incontro si terrà venerdì 11 maggio a partire dalle 18, e poi i venerdì a seguire alle 18.30 a cura di Washoku Culture Network (facebook.com/washokuculturebologna), presso il Centro Studi d'Arte Estremo-Orientale, via S. Maria Maggiore 1 - 40121 Bologna.

A questi si aggiungeranno alcuni incontri con dimostrazioni pratiche.

A partire da settembre inizierà un altro corso di 6 lezioni propedeutiche all'esame per il Washoku Kentei, l'attestato per la conoscenza della cultura alimentare giapponese (www.washokukentei.jp).

Quota di partecipazione del corso: € 240 per 6 lezioni (€ 220 per possessori Nipponicard)

Per l'iscrizione al corso compilare il modulo online: https://goo.gl/HF9wfL

Per maggiori informazioni contattare l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.