Nipponica Baseball Project

Bologna, marzo - agosto 2012
Per il 2012 Nipponica collabora con Fortitudo Baseball 1953 in occasione dell'arrivo del campione giapponese G.G. Sato.

Il Giappone e il baseball

Il baseball arriva in Giappone già alla fine del 1800, ed è oggi uno sport nazionale: lo yakyu.
Uno sport tecnico, dove la concentrazione, la calma e l'esplosione nel colpo decisivo non poteva non infiammare il cuore dei giapponesi.

Tra le nazioni al vertice a livello mondiale il Giappone ha visto nascere grandi campioni come Takahiko Sato, noto ai molti fan e tifosi come G.G. Sato che giocherà, per la stagione 2012, con la maglia della Fortitudo Baseball 1953: team di punta dell'Italian Baseball League più volte campione d'Italia e vincitore della Coppa Campioni europea.
Un'occasione unica per conoscere un grande atleta e uno sport che vuol anche dire Giappone.


Le agevolazioni per gli iscritti di Nipponica

Gli iscritti alla Newsletter o al gruppo Facebook di Nipponica potranno acquistare i biglietti e gli abbonamenti a costo agevolato:

Abbonamento (21 partite): € 100,00 (anziché 150,00)
Ingresso singolo: € 8,00 (anziché 12,00)

Tutte le informazioni su abbonamenti, biglietti e calendari sono disponibili sul sito Fortitudo Baseball.

Se pensate che il baseball sia uno sport difficile da capire, vi sbagliate!
Ma se proprio non avete voglia di leggere una delle tante spiegazioni che si possono trovare su internet e almanacchi sportivi venite allo stadio Falchi, rilassatevi e fatevi spiegare tutto dall'Amico del Baseball che la Fortitudo Baseball mette gratuitamente a vostra disposizione: regole, strategie e tattiche raccontate da un esperto per godersi al massimo una serata di sport tra un pubblico appassionato e tranquillo.


Per conoscere GG. Sato e il baseball

E in più lo spettacolo offerto da un grande team ulteriormente rafforzato dall'arrivo di  G.G. Sato, il campione giapponese ingaggiato per la stagione 2012.
 
G.G. Sato ha alle spalle un passato prestigioso iniziato in modo singolare a livello professionistico nelle Minors americane, per poi approdare da protagonista nella blasonata e competitiva Major League giapponese.

All’età di 23 anni è entrato così a far parte dell’organizzazione dei Phillies, disputando 3 stagioni a livello Rookie e singolo A.
Nel 2004 è stato scelto dai Saitama Seibu Lions, che militano nella Major League Giapponese e fanno parte della Lega del Pacifico. Cresciuto progressivamente, sino a conquistare un posto nel team olimpico del Giappone nell’edizione 2008 di Pechino (quarto posto), ha chiuso le sue 7 stagioni in patria, sempre nelle file dei Lions, con una media battuta di .277, una media “bombardieri” di .488, per un totale di 557 partite disputate, battendo 110 doppi, 4 tripli e 86 fuoricampo, per un totale di 261 punti battuti a casa.
Durante la sua permanenza (2004-2010) i Seibu Lions hanno conquistato due successi nelle Japan Series (2004 e 2008) e quattro piazzamenti fra le prime quattro squadre della Lega del Pacifico. Impressionanti le sue cifre nelle annate che vanno dal 2007 al 2009, nelle quali, battendo oltre 30 doppi e oltre 20 fuoricampo a stagione, si è piazzato fra i migliori battitori in varie statistiche individuali offensive di specialità.