Il Sole di Hiroshima: 1000 lanterne per aiutare i bambini
Dal 2009 sosteniamo progetti a favore dei bambini in Giappone e in Italia: aiutaci ad acquistare 1000 lanterne per realizzare l'evento di beneficenza e raccogliere più fondi per le associazioni Watanoha Smile e Abio.
Assieme possiamo accendere la speranza di un futuro sereno per molti bambini.
Con il tuo sostegno potremo realizzare “Il Sole di Hiroshima”, la cerimonia delle lanterne galleggianti prevista per il 6 agosto 2016 a Bologna: l'intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore di due progetti di solidarietà dedicati a bambini.
Metà dei fondi raccolti andranno ad Abio Bologna, un'associazione di volontariato che opera nel reparto di chirurgia pediatrica dell'Ospedale Maggiore di Bologna e nella pediatria dell'Ospedale di Bentivoglio. I volontari di Abio accolgono e seguono i bambini durante la degenza proponendo loro attività manuali, letture di fiabe, giochi. Il tempo e l'attenzione dedicati in momenti di sofferenza diventa così indispensabile per i piccoli pazienti di questi ospedali.
Abio fornisce giocattoli e materiale ludico/ricreativo nei reparti in cui opera: noi di Nipponica sosterremo il "Progetto Accoglienza", che consiste nel fornire un kit di gioco ai bambini ricoverati.
La restante metà sarà invece devoluta a favore della NPO giapponese Watanoha Smile, impegnata nel sostegno dei bambini della scuola elementare “Watanoha” di Ishinomaki, gravemente danneggiata dallo tsunami che ha colpito il Giappone nel marzo 2011. I volontari dell’organizzazione lavorano per migliorare l’ambiente in cui vivono i bambini delle zone colpite dalla calamità e per fornire loro supporto psicologico per superare il trauma causato dalla distruzione e dalla perdita di familiari.
Guarda le edizioni precedenti dell'evento.
Sostienici anche tu con una donazione. Un piccolo gesto dal grande valore.